Vuoi maggiori informazioni?

Inviaci un messaggio attraverso il form e ti risponderemo al più presto

CONTATTACI

Pratiche antincendio

Il Certificato di Prevenzione Incendi (CPI) attesta per un determinato edificio o impianto la rispondenza ai requisiti della normativa antincendio previsti dalla legislazione vigente. Tale certificato è obbligatorio per un gran numero di attività che vengono classificate in base alla complessità della progettazione e al grado di rischio stimato.
Ogni categoria di attività prevede un iter burocratico diverso per l’ottenimento della certificazione, tutti i CPI sono comunque soggetti a rinnovo in caso di scadenza periodica o in caso di modifiche rilevanti da apportare al sistema impiantistico.

 

Lo Studio29 è in grado di offrirvi una consulenza completa rispetto alle pratiche di prevenzione incendi, per l’ottenimento del parere favorevole preventivo sui progetti da parte del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco (quando necessario) e il conseguimento e il rinnovo del CPI; può inoltre progettare e supervisionare i lavori per la messa a norma e rilasciare le asseverazioni di corretta esecuzione. Daniele Crociato è tecnico abilitato e iscritto all’albo del Ministero degli Interni in qualità di “progettista antincendio”, può quindi procedere anche alla verifica e al collaudo degli impianti antincendio e alla dichiarazione R/REI di strutture sia portanti che separanti.